logo Ata tennis logo Trentino logo Fit
Manifestazioni

Amici di Pietro: Virginia e Jan vincitori

Si è conclusa l'Edizione n. 13 del Memorial Pietro Balestra manifestazione riservata anche quest’anno a giocatori/trici di 3a categoria. Le tre Gare Singolare Maschile e Femminile e Doppio Maschile hanno dato vita ad interessanti partite nel ricordo di Pietro socio e giocatore dell’Ata persona simpatica e generosa nella vita e sui campi di gioco.
In una giornata sicuramente non estiva si sono svolte le finali del torneo penalizzate purtroppo da qualche infortunio e dalla concomitanza con partite di campionato che vedeva impegnati alcuni atleti.
Nel Singolare Maschile in campo la testa di serie n. 4 Marco CHIAVISTELLI - 3.1 tesserato Atleti Sporting Club Livorno opposto alla testa di serie n. 2 Jan UNTERTHINER - 3.1 tesserato per il Tennis Club Kaltern.

Nella giornata di ieri in semifinale nella parte alta del tabellone Marco aveva affrontato Stefano GRETTER - 3.2 CT Trento vincendo con il punteggio di 62 57 31 rit ma accusando alla fine un problema muscolare alla schiena mentre nella parte bassa la testa di serie n. 2 Jan UNTERTHINER - 3.1 è stato protagonista, vincendo con il punteggio di 62 57 62, di una bellissima e tiratissima partita giocata contro il sorprendente giocatore di casa Jacopo CORONA - 3.3 tesserato CT ATA TRENTINO
Ma veniamo alla finale che si è conclusa purtroppo con il ritiro di Marco Chiavistelli sul punteggio di 40 per Jan UNTERTHINER - l’infortunio l’ha sicuramente fatta da padrone.

La finale della Gara di Singolare Femminile è stata giocata nel tardo pomeriggio al coperto vista la pioggia e gli impegni di Campionato, da Virginia CARNINO – 3.1 tesserata per il Tennis Club Santorso Vicenza e la testa di serie n. 4 giocatrice di casa Ludovica MODENA - 3.1 tesserata per il CT ATA TRENTINO: 46 76(2) 75 il risultato finale a favore di Virginia, dopo che Ludovica al termine del secondo set non era riuscita a concretizzare un match ball – il nastro della rete di casa non le è stato sicuramente amico.

Sempre ieri in semifinale nella parte alta del tabellone Ludovica aveva sconfitto Maya AMORT - 3.3 Amateur Sport Verein Vahrn per 62 57 63 mentre nella parte bassa Virginia era uscita vincitrice dall’incontro Giulia DE BETTIN GIULIA - 3.3 Amateur Tennis Club Bruneck con il punteggio di 60 60.

La serata di sabato è stata giocata anche la finale della Gara di Doppio Maschile: in campo la testa di serie n. 1 formata dal Maestro di casa Andrea LBROCCA – 3.1 e da un ex ATA Edoardo CESTAROLLO 3.1 tesserato ora per il CT Arco contro la coppia testa di serie n. 2 Lorenzo LORO – 3.1 Tennis Club C10 e Vittorio DENARDIS – 3.2 CT Trento: 61 62 il risultato finale a favore di Andrea ed Edoardo.

Una simpatica premiazione, in più tempi penalizzata dagli orari delle finali, ha chiuso positivamente questa edizione: non è mancato il tradizionale rinfresco gestito quest’anno con maestria e professionalità dal nostro gestore e chef Luca titolare con Massimo del ristorante CONTROBREAK nuova e bellissima realtà del nostro Circolo.

Ma la presenza più importante è stata come sempre … quella di PIETRO ricordato con affetto dal Presidente, un grazie a Marina e Luigi e un arrivederci al prossimo anno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,468 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Fotografie