"Amici di Pietro" 2021 vincono Cristian e Irene
Veramente significativa anche quest’anno l’edizione n. 10 del Memorial Pietro Balestra: numerosi gli atleti presenti nelle gare previste di Singolare Maschile e Femminile e di doppio Maschile, riservata anche quest’anno a giocatori/trici di 3a categoria, che hanno onorato Pietro ricordato soprattutto per simpatia e generosità tipiche della sua personalità.
Ma ecco la cronaca:
La finale di Singolare maschile vedeva in campo il vincitore della scorsa Edizione , il beniamino di casa Andrea LABROCCA opposto al neo acquisto di casa ATA Cristian CAUZZI.
Andrea non è riuscito ad esprimersi al meglio condizionato da un risentimento fisico che lo ha costretto al ritiro: risultato finale 64 31 per Cristian, ma sicuramento la prestazione di oggi nulla toglie ai meriti di Cristian che in questa settimana è stato il vero protagonista. Da evidenziare i risultati delle due semifinali che vedevano in campo altri due giocatori di casa ATA e precisamente Alessio ZAMBONI e Pietro Augusto BONIVENTO.
La finale di Singolare Femminile è stata giocata dalla testa di serie n 1 Federica CIVETTINI tesserata CT Arco e dalla testa di serie n. 2 Irene OSTI tesserata CT Rovereto.
Una finale decisamente non combattuta: Federica si arrende quasi subito e non riesce ad entrare mai in partita – lo dimostra il risultato finale di 61 62 a favore di Irene.
Doveva concludere la serata la gara di doppio che vede in finale le coppie Andrea Labrocca/Cristian Cauzzi e Martino Casolla/Leonardo Penasa: questo incontro si disputerà mercoledì o giovedì visti gli impegni “internazionali” di Leonardo Penasa.
Una festosa e ricca premiazione ha chiuso positivamente questa edizione. In tutti i cuori una presenza importante… quella di PIETRO..un grazie a Marina e Luigi e un arrivederci al prossimo anno.
Da segnalare che quest’anno la tradizionale borsa di studio, per l’attività sportiva svolta presso l’Ata Battisti, messa a disposizione da Marina e Luigi Balestra è stata destinata al progetto “GIOCA A TENNIS! Sei nato nel 2015/2016 ATA ti sta cercando”. GIOCA A TENNIS!
Il Presidente Renzo Monegaglia
Allegati tutti i tabelloni con i risultati