Italy M25 Trento - grande tennis e promesse azzurre
Siamo alla partenza di questo appuntamento del World Tennis Tour con il tradizionale torneo internazionale dell’Ata Battisti giunto alla 15a edizione.
E’ stato un notevole impegno anche per le nuove modifiche tecniche introdotte e richieste quest’anno dalla ITF e ATP, ma con grande disponibilità di amici, enti, federazione tennis italiana vicini al nostro circolo tutto è pronto.
L’entry list, anche a parere del nostro esperto Supervisor signor Grana è ottima, ed è anche arrivata una sorprendente ed importante notizia che ha arricchito la manifestazione.
La federazione italiana tennis ha concesso le sue wild card a tre giovani veramente di livello e di future, ma forse già concrete, realtà azzurre. I giovani tennisti Lorenzo Musetti vincitore degli Australian Open Junior 2019 che incontrato dall’Ata a Messina nella finale italiana a squadre under 16 ha dato prova del suo notevole talento; Giulio Zeppieri semifinalista a Melbourne proprio contro Musetti ed infine il talentuoso pusterese Jannick Sinner il più giovane italiano nella classifica ATP, saranno sicuramente tra i più seguiti nei match giornalieri.
Ma anche l’Ata ha voluto premiare i suoi importanti ed in continua crescita giovani del vivaio: Mattia Bernardi wild card in tabellone, mentre Stefano D’Agostino e Davide Ferrarolli si sfideranno per una wild card delle qualificazioni.
Sarò una bella settimana di tennis con un invito a soci, amici, simpatizzanti ed amanti di questa disciplina di essere presenti sui campi: il tennis dal vivo è un’altra cosa.
Buon divertimento a tutti.
Il Presidente dell’Ata Battisti