logo Ata tennis logo Trentino logo Fit
Campionato A1

Serie A1 4ª Giornata Ata Trentino-TC Crema

Si è conclusa ieri la 4ª Giornata (1ª di ritorno) del Campionato di Serie A1 maschile che vedeva l’ATA Trentino opposta al Tennis Club Crema di Golubev e Ungur due giocatori professionisti ex top 33 e 79 ATP.
Mancava all’appello il nostro n.1 Laurynas Grigelis impegnato in Marocco nel Torneo ITF di Casablanca che lo ha visto vincitore della finale nel tardo pomeriggio di sabato.

Ma la nostra giovane squadra, ispirata da un sempre più competitivo Marco Brugnerotto, pur perdendo l’incontro ha dimostrato netti progressi e match dopo match sempre più carattere.

Marco ha impegnato l’ex davisman kazako Golubev in un confronto di livello portandolo al terzo set.

Mattia Bernardi, contro il forte Mora Filippo classifica ITA 2.4 (salirà nel 2018 a 2.2), anche in questa giornata ha mostrato impegno e ottimi scambi di gioco; la partita è terminata al terzo set, la maturità agonistica è in continua crescita e se Mattia saprà seguire la specifica preparazione e far tesoro dei consigli dello staff tecnico dell’Ata guidato da Max Labrocca tutto sarà è più semplice.

Conferme di continua crescita nel gioco, dopo il lungo periodo di infortunio, arrivano anche da Nicolò Zampoli che assieme alla new entry, in questo campionato di A1, Marlon Sterni ha dato spettacolo in un tiratissimo doppio perso sul filo di lana.

Davide Ferrarolli comincia ad assaporare il tennis che conta con grande impegno facendo tesoro delle esperienze che questo campionato di eccellenza può regalare, una palestra sportiva importante per la sua crescita non solo sportiva.

Complimenti ai nostri bravissimi raccattapalle e giudici di linea diventati ormai dei “veterani”, un aiuto prezioso e fondamentale nella gestione degli incontri.

Di seguito tutti i risultati

A.T.A. C. Battisti Trentino ASD - A.S.D. e Ricreativa Tennis Club Crema 0-6
Alessandro Coppini (C) b. Davide Ferrarolli (B) 61 60
Filippo Mora (C) b. Mattia Bernardi (B) 62 46 62
Adrian Ungur (C) b. Nicolo Zampoli (B) 61 60
Andrey Golubev (C) b. Marco Brugnerotto (B) 64 67(5) 60
Andrey Golubev/Alessandro Coppini (C) b. Mattia Bernardi/Marco Brugnerotto (B) 64 64
Adrian Ungur/Filippo Mora (C) b. Marlon Sterni/Nicolo Zampoli (B) 75 36 10-5
G.A. Veronica Geremia; arbitri: Antonio Casa, Riccardo Simonato, Andrea Waldner

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Fotografie