ATA Trentino inizia il Campionato di Serie A1
Inizia domenica 15 ottobre 2017 il Campionato Nazionale di serie A1 con 16 squadre, rappresentative del miglior tennis nazionale, divise in quattro gironi di quattro squadre ciascuno. Quest’anno sarà una delle edizioni tra le migliori degli ultimi cinque anni, vista la notevole qualità dei giocatori italiani e stranieri rappresentanti i circoli partecipanti.
L’Ata Trentino, nell’impegnativo girone 4, incontrerà, in questa prima giornata, fuori casa il Tennis Club Crema; le altre squadre del girone sono il Tennis Club Prato ed il Tennis Club Parioli di Roma.
La nostra squadra potrà contare sulla presenza del nuovo n.1 il forte tedesco Tobias Kamke (n.199 ATP), che assieme ai top Riccardo Bellotti, Laurynas Grigelis, Marco Brugnerotto, all’ormai collaudato anche se ancora Under 18 Nicolò Zampoli, al veterano Marlon Sterni ed a tutti i nostri baby Mattia Bernardi Under 16, Davide Ferrarolli e Stefano D’Agostino entrambi Under 14 con i preziosi consigli del Capitano Maestro Massimo Labrocca punterà a ben figurare in questo girone di ferro.
A questa prima partita fuori casa seguiranno ben tre partite in casa, secondo uno strano calendario predisposto dalla commissione calendari della Federazione, e più precisamente il 22 ottobre contro il Tennis Club Prato, il 29 ottobre contro il Tennis Club Parioli ed il 5 novembre il ritorno contro il Tennis Club Crema.
Completeranno il calendario le altre due trasferte/partie di ritorno del 12 novembre a Roma contro il Tennis Club Parioli e del 19 novembre a Prato con il Tennis Club Prato. Seguiranno poi le fasi dei play/off e dei play/aut.
Il nostro girone è impegnativo con partite, sul Play/It di casa, spettacolari ed emozionanti ogni giornata. Alcuni dei nostri ragazzi avranno il battesimo di fuoco nel campionato italiano di eccellenza, ma sicuramente dimostreranno grande impegno, entusiasmo e la loro voglia di far bene.
Obiettivo del campionato è quello della salvezza contro queste corazzate tennistiche che possono contare su un ottimo budget, ma lo spirito di ATA TRENTINO è quello giusto secondo i dettami federali che vogliono privilegiare il settore giovanile.
Saranno anche quest’anno appuntamenti unici, nelle domeniche casalinghe, che permetteranno di assistere dal vivo a spettacolari incontri di tennis.
Allegati calendario e formazione delle squadre.
I Giocatori di ATA TRENTINO: