Scuola Federale
domenica 21 aprile 2013
Mattia Bernardi a Tirreria

Mattia al Torneo di 4a cat. di Cognola
Mattia al Torneo di 4a cat. di Cognola

Bella soddisfazione per il nostro giovanissimo tennista Mattia Bernardi che è stato convocato al Centro Tecnico Nazionale della F.I.T di Tirrenia per il raduno-torneo nazionale under 12 con lo scopo di formare la squadra maschile destinata a rappresentare l’Italia a Parigi in occasione degli Internazionali di Francia di categoria.
Mattia, unico 2002 dei sedici giocatori inseriti in lista, accompagnato dal suo maestro Massimo Labrocca, si è allenato nelle giornate del 19 e del 20 aprile incrociando la racchetta con alcuni fra i più forti 2001 d’Italia, alcuni già classificati 3.5, sotto gli occhi dei tecnici federali e in particolare del responsabile tecnico Edoardo Infantino. Già precedentemente a marzo Mattia aveva partecipato al primo raduno dei nati nel 2002, maschi e femmine, destando ottime impressioni, tanto che è stata decisa la sua convocazione nel successivo raduno under 12.
Nella giornata di venerdì Mattia ha incontrato Mattia Bellucci perdendo 62 61 un incontro nel quale ha comunque impegnato il fortissimo tennista varesino, semifinalista ai campionati italiani di categoria under 11 nel 2012, sicuramente pagando il fatto di giocare dopo tanti tempo all’aperto. Nella seconda giornata ottima vittoria con il 4.1 napoletano Mario Organista, per 63 62, e sconfitta lottata con il tostissimo siciliano Fabrizio Andaloro per 62 75: nel secondo set Mattia non è riuscito a concretizzare alcuni set point sul 5 a 4 in suo favore.
Un’ottima esperienza che siamo sicuri si ripeterà ancora per il nostro atleta. Bravo Mattia continua così!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,738 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Fotografie