Manifestazioni
sabato 15 febbraio 2020
Italy M25 Trento dal 24 febbraio al 1 marzo 2020

Il saluto del Presidente:
Era il 2 gennaio 1993 quando, novità assoluta per il Trentino, il tennis internazionale approdava all’Ata con la prima tappa del circuito satellite invernale. Si raccoglievano allora i frutti di una politica orientata alla crescita delle strutture per la scuola dei giovani e per importanti manifestazioni. Il torneo l’anno dopo non venne più programmato dall’ATP e si arrivò al 2005 con la prima edizione dell’attuale futures.
Siamo arrivati così alla 16.ma edizione di un Torneo Internazionale cresciuto e migliorato ogni anno con notevole impegno, traguardo importante per tutta l’Ata Battisti Trento ma anche un patrimonio sportivo della Città e della nostra Provincia sicuramente da conservare e tutelare.

Questa Manifestazione di Tennis, denominato “Trentino Cup” ha sempre avuto un ottimo successo anche grazie al livello dei giocatori partecipanti, come riportato nel suo Albo d’Oro. Un vero trampolino di lancio per più di un giovane verso traguardi internazionali di top ten Lo scorso anno stupenda edizione con uno dei migliori appuntamenti tennistici visti a Trento grazie al nuovo fenomeno italiano Jannik Sinner giovane pusterese di talento cristallino vincitore sul germanico Jahn Jeremy in un palazzetto stracolmo di sportivi arrivati da tutto il nord Italia per vedere un futuro talento azzurro e mondiale come le cronache internazionali hanno celebrato.

Dal 24 febbraio all’1 marzo 2020 sui campi veloci in play/it del circolo cittadino questo evento che fa parte del calendario ITF World Tennis Tour - M25 Trento - aprirà la stagione italiana dei tornei con montepremi di 25.000 $. Occasione per gli amanti di questo sport di assistere e vedere giocatori, di ottimo livello tecnico, provenienti da tutto il mondo.
Un sentito ringraziamento a tutti i volontari e componenti della macchina organizzativa al lavoro da qualche tempo che saranno, ancora una volta, sottoposti a un notevole impegno per presentarsi in perfetta efficienza nei diversi settori di competenza secondo le particolari disposizioni internazionali.

E’ con piacere che porgo il mio benvenuto a tutti gli atleti, allenatori partecipanti al torneo e agli ospiti e amici che saranno presenti sui campi di gioco.
Un ringraziamento agli Sponsor, alla Federazione Italiana Tennis, all’Ente Pubblico che hanno consentito anche con il loro contributo l’allestimento del Torneo diventato un appuntamento tradizionale del Trentino.
Mi auguro che trascorreremo insieme una piacevole e ricca settimana di intensi incontri per una vera festa sportiva.

Buon divertimento a tutti.

Il Presidente dell’Ata Battisti-Renzo Monegaglia

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Fotografie