Campionato A1
domenica 14 ottobre 2018
Serie A1, 1ª Giornata Ata Trentino - SG Angiulli

Si è giocata oggi la prima giornata del massimo Campionato in casa contro l’SG Angiulli di Bari: inizio ore 9 su richiesta degli avversari.

In formazione per l’Ata Trentino Laurynas Grigelis ATP 261 ITA 1.20, il nuovo acquisto Riccardo Balzerani ATP 482 ITA 2.2, i nostri baby Mattia Bernardi ITA 2.4, Stefano D’Agostino ITA 2.6 e Davide Ferrarolli ITA 2.6 I “veterani” Nicolo’ Zampoli ITA 2.6 e Marlon Sterni ITA 2.6: capitano Massimo Labrocca.
Si comincia con la presentazione delle squadre: di seguito gli accoppiamenti negli incontri di singolare:
n. 1 GRIGELIS Laurynas Classifica ATP 261 ITA 1.20 – PETROVIC Danilo ATP 236 ITA 1.16
n. 2 BALZERANI Riccardo Classifica ATP 482 ITA 2.2 –PELLEGRINO Andrea ATP 350 ITA 2.1
n. 3 BERNARDI Mattia Classifica ITA 2.4 – CIURLETTI Andreas ITA 2.4
n. 4 D’AGOSTINO Stefano ITA 2.6 – NARCISI Luca ITA 2.4
Come previsto dal nuovo regolamento della Serie A1 Iniziano i numeri 2 e 3:
Riccardo Balzerani e Andrea Pellegrino sono protagonisti di una splendida partita che termina a favore dell’SG Angiulli con il risultato di 63 63. Bravo Riccardo ottimo atteggiamento tutti i tifosi ti hanno già adottato.

Nel campo a fianco Mattia Bernardi se la vede con Andrea Ciurletti: molto solido il suo avversario ma Mattia non è da meno – gioca la partita concentrato e con grande determinazione perde entrambi i set per 75: bravissimo Mattia ci sei andato tanto tanto vicino.

Sul campo di Mattia entra il n. 4 Stefano D’Agostino che gioca con Luca Narcisi: 61 61 il risultato troppo emozionato Stefano al suo esordio in singolare nella massima serie: forza Dago stai dimostrando i grandi progressi fatti.
Sul campo centrale a seguire della partita di Balzerani è la volta del nostro GRIGIO che se la vede con Danilo Petrovic e.. Grigio non delude .. porta a casa il suo incontro con il punteggio di 63 63.

Dopo la pausa scendono in campo i doppi: Bernardi-Ferrarolli pescano la coppia più forte dell’GS ANgiulli Pellegrino-Petrovic: la sfida si chiude a favore degli ospiti per 61 62 con Mattia che nel secondo set riesce a tenere ben due volte il servizio.
Ultimo doppio è quello di Grigelis-Balzerani contro Narcisi-Ciurletti: bella partita quella dei nostri ragazzi con un risultato mai in discussione: 62 61 il punteggio finale a nostro favore.
Termina questa prima giornata di bellissimo sport con il risultato di 4 a 2 a favore dell’GS Angiulli: da sottolineare l’ottimo atteggiamento tenuto dai ragazzi; sicuramente sono da ringraziare in maniera particolare il Capitani Max Labrocca e Marlon Sterni.
Ed ora attendiamo domenica prossima, per l’esordio fuori casa, a Palermo che può schierare in certo, scusate se è poco, Marco Cecchinato – prepariamo gli elmetti per la grande battaglia – non saremo da meno e vivremo sicuramente grandi emozioni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri