Campionato A1
venerdì 12 ottobre 2018
ATA Trentino inizia il Campionato di Serie A1

Inizia domenica 14 ottobre 2018 il Campionato Nazionale di serie A1 con 16 squadre, rappresentative del miglior tennis nazionale, divise in quattro gironi di quattro squadre ciascuno. Anche quest’anno sarà una edizione tra le migliori degli ultimi cinque anni, vista la notevole qualità dei giocatori italiani e stranieri rappresentanti i circoli partecipanti.
L’Ata Trentino, nell’impegnativo girone 3, incontrerà, in questa prima giornata, in casa l’SG Angiulli di Bari; le altre squadre del girone sono il Tennis Club Palermo Due Lucrativa ed il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi.
La nostra squadra potrà contare:
* sulla presenza del nuovo n.1 il forte tedesco Sebastian Ofner (n.202 ATP)

* sui top Laurynas Grigelis e Riccardo Bellotti

* i nuovi entrati Riccardo Balzerani (n. 482 Atp) e Giacomo Dambrosi

* l’ormai collaudato Nicolò Zampoli ed il veterano Marlon Sterni

* ma soprattutto sui nostri fantastici baby tutti Under 16 Mattia Bernardi, Davide Ferrarolli e Stefano D’Agostino

* sui preziosi consigli del Capitano Maestro Massimo Labrocca e la puntuale presenza del Presidente Renzo Monegaglia

e punterà a ben figurare in questo girone di ferro.
A questa prima in casa, con inizio alle ore 9, seguiranno ben tre partite fuori casa, secondo uno strano calendario predisposto dalla commissione calendari della Federazione, e più precisamente il 21 ottobre a Palermo con il Tennis Club Palermo Due, il 28 ottobre a Forte dei Marmi con il Tennis Club Italia ed in data da definire 31 ottobre o 1 novembre a Bari il ritorno contro l’SG Angiulli.
Completeranno il calendario le altre due partite in casa di ritorno l’11 novembre contro il Tennis Club Palermo e il 18 novembre con il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi. Seguiranno poi le fasi dei play/off e dei play/aut.
Il nostro girone è impegnativo con partite, sul Play/It di casa, spettacolari ed emozionanti ogni giornata. I nostri baby sono alla seconda esperienza nel campionato italiano di eccellenza ma non dimentichiamo che la scorsa stagione sono stati protagonisti di una sofferta ma fantastica “salvezza” e quindi sicuramente dimostreranno grande impegno, entusiasmo e la loro voglia di far bene.
Obiettivo del campionato è di rimanere nella massima Serie contro queste corazzate tennistiche che possono contare su un ottimo budget, ma lo spirito di ATA TRENTINO è quello giusto secondo i dettami federali che vogliono privilegiare il settore giovanile.
Dicevamo delle “corazzate” presenti nel nostro girone che possono contare su giocatori di grande livello - proviamo a citare solo quelli italiani: TC Palermo Marco Cecchinato, Tennis Club Italia Paolo Lorenzi e Filippo Volandri, SG Angiulli Andrea Pellegrino
Saranno anche quest’anno appuntamenti unici, nelle domeniche casalinghe, che permetteranno di assistere dal vivo a spettacolari incontri di tennis. Vi aspettiamo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,437 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri