CIRCOLO TENNIS
ATA BATTISTI
Campionato A1-A2
Serie A1 play out andata ATA Trentino-Due Ponti Roma
domenica 26 novembre 2017

Si è giocata oggi l’andata dei play out del Campionato di Serie A1 maschile: ATA Trentino contro Due Ponti Roma.
Sulla carta il pronostico ci vede sfavoriti visto che i giocatori che compongono la squadra avversaria hanno classifica più alta e poi il Due Ponti Roma può schierare un certo Potito Starace che sicuramente non ha bisogno di presentazioni.
Alle ore 10 inizia una lunga giornata si si rivelerà poi ricca di tante emozioni.
In campo, come di consueto i numeri 3 e 4 che per ATA Trentino sono rispettivamente Mattia Bernardi (15 anni classifica ITA 2.6) e Davide Ferrarolli (14 anni classifica ITA 2.8). I loro avversari sono Lorenzo Abbruciati e Federico Teodori ambedue con classifica ITA 2.3.
I due match sono equilibrati perde Mattia il primo set per 57 e vince Davide il primo set 75: poi la situazione si inverte Davide gioca benissimo ma alla fine è Federico Teodori a far suo l’incontro con il punteggio di 57 63 63; nel campo centrale invece Mattia Bernardi gioca in maniera impeccabile – sale in cattedra e chiude l’incontro che lo vedeva opposto a Lorenzo Abbruciati per 57 61 62.

Sul punteggio di 1 pari entra Laurynas Grigelis, il nostro numero 1 (ATP 254 ITA 2.1) opposto a Potito Starace ITA 2.2: Grigio nonostante tosse e febbre ma con l’amico capitano in panchina Marlon Sterni, vince per 76 63; nel campo a fianco Marco Brugnerotto ITA 2.3, sapientemente guidato dal Capitano Massimo Labrocca, entusiasma pubblico e compagni di squadra e con un punteggio quasi identico, 76 64, vince il suo incontro con Giulio Di Meo (ITA 2.3) permettendo all’ATA Trentino di andare alla pausa prima dei doppi con un sorprendente 3 a 1 a suo favore.

Ma veniamo ai doppi: il sorteggio vede opposte le due coppi più forti Grigelis-Brugnerotto contro Starace-Di Meo mentre i nostri ragazzini terribili Bernardi-D’Agostino se la devono vedere con Teodori-Abbruciati.
Grigio e Brugna vincono benissimo il primo set per 63, subiscono il ritorno degli avversari, perdono il secondo per 26 e purtroppo anche il super tie-break viene vinto dai romani per 10/6.
Ma la partita dei nostri ragazzini non è ancora finita: hanno perso il primo set per 46, vincono il secondo in modo fantastico per 63 e poi.. e poi.. dominano il super tie-break e ci fanno sognare: gioco partita incontro per ATA Trentino 46 63 10/5…. Grandissimi ragazzi.
Portiamo a casa un 4 a 2 che ci permetterà di giocare fino in fondo questa permanenza nella massima serie sabato prossimo a Roma. Si gioca sabato anzichè domenica per "particolari disposizioni" federali.
Forza ragazzi.. non si molla.

Di seguito il riepilogo dei risultati.
A.T.A. C. Battisti Trentino ASD - Due Ponti S.S.D. Roma 4-2
Laurynas Grigelis (BA) b. Potito Starace (DP) 76(7) 63
Marco Brugnerotto (BA) b. Giulio Di Meo (DP) 76(3) 64
Mattia Bernardi (BA) b. Lorenzo Abbruciati (DP) 57 61 62
Federico Teodori (DP) b. Davide Ferrarolli (BA) 57 63 63
Potito Starace/Giulio Di Meo (DP) b. Laurynas Grigelis/Marco Brugnerotto (BA) 36 62 10-6
Mattia Bernardi/Stefano D’Agostino (BA) b. Lorenzo Abbruciati/Federico Teodori (DP) 46 63 10-5
G.A. Maria Vincenza Mastronardi; arbitri: Antonio Casa, Alberto Liverani, Michele Borchia

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.