logo Ata tennis logo Trentino logo Fit
Attività Agonistica

Nik Zampoli vince a Tirana in Albania il Torneo Eta Under 16

Una settimana da incorniciare per Nicolo Zampoli che riesce a vincere il suo secondo torneo Eta in carriera.
Il Torneo è quello Under 16 in programma a Tirana in Albania: Nik partecipa convocato/invitato dalla Federazione Italiana con altri tre ragazzi accompagnati e seguiti dal tecnico nazionale Stefano Pescosolido (responsabile del centro tecnico nazionale di Tirrenia).

Zampoli con Pescosolido e Di Nocera
Zampoli con Pescosolido e Di Nocera

A Nicolo viene assegnata la testa di serie n 4: al primo turno si vede opposto al russo Ivan Permyakov proveniente dalle qualificazioni; il match si rivela tutt’altro che semplice e nasconde molte insidie infatti Nik perde il primo set, però il risultato finale è di 36 61 60: il primo ostacolo è superato.
Anche il secondo turno si rivela complicato, Nicolo è opposto all’italiano Erik De Santis: questa volta il nostro atleta riesce subito ad imporre il suo gioco e chiude il primo set per 61 ma la partita non è finita, De Santis reagisce e si aggiudica il secondo set per 75; il terzo set è una battaglia, Nik si trova a dover salvare due palle del 52 per Erik ma con molta determinazione fa suo il gioco e l’ incontro con il punteggio finale di 61 57 75.
Siamo ai quarti di finale l’avversario è il montenegrino Igor Dabanovic: 46 63 63 a favore dell’Atino e quindi la SEMIFINALE c’è!!
Ed è qui che Zampoli esprime la miglior prestazione della settimana e domina con il punteggio di 63 63 il macedone Mihail Kuseski.
La finale è raggiunta e ora di fronte c’è l’amico e compagno di squadra Riccardo di Nocera: i precedenti sono a favore di Riccardo ma il nostro Nik è carico e desideroso di dimostrare che è arrivato il suo momento.
L’avvio è in salita (perde il primo set 62) ma il proseguo dell’incontro viene affrontato con tenacia e voglia di vincere: il suo sforzo viene premiato e con un perentorio 63 64 si chiude l’incontro.
Per completare una settimana perfetta Nicolo’ Zampoli in coppia con Paolo Scrimieri riesce a raggiungere anche la finale anche nella gara di doppio che perde per 61 46 10/6 al tie break contro i compagni di squadra Riccardo Perin e Riccardo Di Nocera
Grande Nik è la tua seconda vittoria in un torneo Eta, ma questa ha un sapore diverso visto che sei al primo anno Under 16.
Tutta l’Ata, Staff e Dirigenza questa settimana era con te aspettando notizie positive che sono arrivate rendendoci tutti molto orgogliosi di averti come Atleta.
Avanti cosi NIK e AWAZABANAGANA!!

Allegato il tabellone

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,875 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Fotografie