logo Ata tennis logo Trentino logo Fit
Attività Agonistica

Torneo Rodeo Pergine: brillano gli agonisti dell’ATA.

Si è concluso domenica il torneo rodeo giovanile organizzato dal CT Pergine come di consueto nella stagione autunnale. Buona partecipazione con 90 iscritti provenienti da tutta la regione, genitori e curiosi a bordo campo a tifare e a sostenere i propri beniamini.
Al torneo ha partecipato una pattuglia dell’agonistica dell’Ata, con ottimi risultati.
Fra tutti spiccano le vittorie di Sveva Bernardi nell’under 12 femminile, giocando nella categoria superiore in quanto Sveva è ancora under 10, e di Stefan Vedovelli (2005) nella categoria under 10 maschile.

Sveva ha incrociato la racchetta con alcune valide compagne di circolo, Chiara Cestarollo nei quarti e soprattutto con Martina Schmid, che l’ha impegnata strenuamente annullando ben 7 match point nella spettacolare finale conclusasi 75 al tie break del secondo set dopo che il primo era scivolato più facilmente a favore della sorellina di Mattia con un 4-1. Belle partite anche da parte di Sonia Monsorno e di Hannah Franceschini che hanno messo in mostra ottimi miglioramenti.
Stefan Vedovelli, il nostro Djokovic, ha sciorinato in campo la consueta grinta, regolando in finale senza troppa apprensione, con superiorità tecnico-fisica, il sorprendente e molto bravo 2006 Devid Simoncelli, che in precedenza aveva battuto dopo un’aspra battaglia conclusasi al long tie break il nostro Riccardo Cappelletti , per tutti Riky, che purtroppo ha un po’ risentito dell’emozione in quell’occasione. Ti rifarai presto Riky!

Nelle altre categorie, da segnalare la finale di Timossena Milenkovic, che si è misurata nell’under 14 mettendo in campo le sue legittime ambizioni, battuta solo nell’accesa finale dalla quasi connazionale Teodora Gajic (2001), serbo-bosniaca che si allena a Pergine Valsugana da circa un anno. In questa categoria hanno ben figurato Giulia Nardelli, battuta sul filo di lana al terzo set da Ludovica Dalsasso mettendo in mostra grandi miglioramenti e in particolare un diritto al fulmicotone, e Beatrice Zanlucchi che un sorteggio malefico ha messo di fronte alla sua bestia nera, compagna di avventure, Timossena, tarpandole le ali troppo presto.
Anche la sorellina di Beatrice, Eleonora Zanlucchi, si è ben districata nel tabellone perdendo nella semifinale dell’under 10 femminile dalla vincitrice Alessia Bertè, strappando qualche game e applausi convinti.
Nell’under 12 maschile non hanno partecipato i nostri pezzi da novanta impegnati negli allenamenti domenicali, ma comunque va segnalata la bella semifinale di Stefano D’Agostino che ha portato al long tie break perso di misura 11 a 9 il vincitore del torneo Massimiliano Berti di Darzo.
Nell’under 14 maschile, buoni match da parte di Riccardo Bertotti e di Alexander Vedovelli.
I risultati:
Under 10 M 
Semifinali: Vedovelli b. Santoni 41 42, Simoncelli b. Radaelli 41 42
Finale: Vedovelli b. Simoncelli 4-2,4-1
Under 10 F
Semifinali: Bertè b. Zanlucchi 42 40, Bianchi b. Tamindzic 42 42
Finale Bertè b. Bianchi 40 40
Under 12 M
Semifinali: Berti b. D'Agostino 14 40 11-9, Carollo Festa 41 54
Finale Berti b. Carollo 41 42
Under 12 F 
Semifinali: Schmid b. Micheletti 53 41, Bernardi b. Passerini 53 54
Finale: Bernardi b. Schmid 41 54
Under 14 M 
Semifinali: Pantezzi b. Zucal 41 42, 
Finale: Martinelli b. Pantezzi 41 40 
Under 14 F
Semifinali: Gajic b. Verdorfer 40 41, Milenkovic b. Dalsasso 53 40
Finale: Gajic b. Milenkovic 40 54

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Fotografie