CIRCOLO TENNIS
ATA BATTISTI
Campionato A1-A2
Serie A1 3a Giornata Ata Trentino-TC Parioli
domenica 29 ottobre 2017

Oggi si è giocata la 3a giornata del Campionato di Serie A1 contro il Tenni Club Parioli.
Iniziamo con la presentazione delle squadre e dello staff arbitrale che oggi è composto dal Giudice Arbitro Fabio Giaretta e dagli Arbitri Antonio Casa, Luigi Teti e Riccardo Conti.

In questa giornata l’ATA Trentino può contare nuovamente sulla presenza di Laurynas Grigelis e sul ritorno sui campi di gioco, dopo il periodo di infortunio, di Nicolò Zampoli; il TC Parioli vede nelle sue fila il croato Pavic Ante ed i “vivai” Moroni e Bessire Francesco.

Ecco la cronaca: iniziano come da regolamento i numeri 3 e 4 – ATA Trentino in campo con Nicolò Zampoli (ITA2.5) e Mattia Bernardi (ITA 2.6) opposti rispettivamente a Gian Marco Moroni (ITA 2.2 ATP 1040) e Francesco Bessire (ITA 2.4 ATP 1223).

Zampo, come detto, gioca la sua prima partita dopo quattro mesi, lotta ma poco può fare contro un’avversario fortissimo che tra l’altro sarà impegnato a novembre nelle Next Gen Atp Qualificazioni Italia, l'atteso torneo che vedrà cimentarsi i migliori talenti under 21 del panorama nazionale: il risultato è di 60 61 a favore di Moroni ma Nicolò fa ben sperare per le prossime giornate.

Di diverso spessore è la partita di Mattia che, guidato in maniera magistrale dal Capitano Massimo Labrocca, va veramente molto vicino alla vittoria: il primo set avanti 4 a 1 subisce la rimonta dell’avversario che si porta sul 5 a 4 a suo favore; si prosegue punto su punto fino a tie-break – anche qui Mattia è avanti 6 3, non riesce a concretizzare ben 5 set point, sul 9 pari una chiamata o per meglio dire una NON chiamata assegna il punto all’avversario - il primo set se ne va - 76 9 a 11 il punteggio.
Nel secondo set Mattia rimane in partita, è molto bravo lotta con determinazione dimostra di poter ben figurare in questa serie, e lo porta a casa per 75; è nel terzo set che Bessire mette in campo la sua maggiore esperienza è chiude l’incontro con il risultato finale di 76(9) 57 61. La partita però è durata ben 2 ore e 27 minuti: bellissima.

Nel primo campo del frattempo si l'incontro del due numeri 1: Laurynas Grigelis (ITA 2.1 ATP n. 254) opposto a Ante Pavic (ITA 1.19 ATP 309): il nostro Grigio seguito dal Capitano ed amico Marlon Sterni gioca una partita esemplare, mai in discussione, ed in soli 60 minuti fa suo l’incontro con il punteggio di 62 64.

Mattia non ha ancora finito e, sempre nel primo campo, è la volta del numero 2 Marco Brugnerotto (ITA 2.3) contro Matteo Fago (ITA 1.19 ATP 1669). Marco sulla carta parte sfavorito però solo domenica scorsa ci ha fatto sognare e quindi sognare di nuovo non è proibito. Il nostro Brugno gioca un bellissimo primo set che vince al tie-break, nel secondo avanti 2 a 0 non riesce a concretizzare la palla che lo porterebbe avanti 3 a 0. A questo punto complice un’improvvisa e visibile difficoltà “fisica” perde il secondo ed il terzo set rispettivamente per 62 61. La partita però è stata strepitosa, il ritmo degli scambi altissimo ed il pubblico presente si è decisamente divertito – bravo Marco.
Siamo sotto 3 a 1: capiamo che la fortuna non deve essere citata ma sicuramente un po’ di rammarico c’è.
Pausa pranzo e di nuovo in campo per i doppi:
L’ATA TRENTINO scende in campo con Grigelis/Brugnerotto e Bernardi/Zampoli mentre il CT Parioli schiera le coppie Pavic/Morini e Fago/Bessire F.
Il doppio dei nostri Baby è ben giocato:il risultato finale di 63 64 a favore di Parioli la dice lunga su quanto i nostri ragazzi siano rimasti “attaccati” alla partita con la voglia di ben figurare.
Contemporaneamente su campo centrale la coppia Grigelis/Brugherotto se la vede con Pavic/Moroni: Marco non è in splendida forma fisica ma reagisce e sostenuto da uno splendido Grigio permette all’ATA Trentino di far sua questa partita per 63 64.
Finisce qui con il punteggio finale di 4 a 2 a favore del TC Parioli ma, FORZA RAGAZZI, giornata dopo giornata stiamo dimostrando sempre più di meritare questa serie.
Di seguito il riepilogo dei risultati:
A.T.A. C. Battisti Trentino ASD - Tennis Club Parioli ASD 2-4
Gian Marco Moroni (P) b. Nicolo Zampoli (B) 60 61
Francesco Bessire (P) b. Mattia Bernardi (B) 76(9) 57 61
Laurynas Grigelis (B) b. Ante Pavic (P) 62 64
Matteo Fago (P) b. Marco Brugnerotto (B) 67(9) 62 61
Laurynas Grigelis/Marco Brugnerotto (B) b. Ante Pavic/Gian Marco Moroni (P) 64 64
Matteo Fago/Francesco Bessire (P) b. Mattia Bernardi/Nicolo Zampoli (B) 63 64
G.A. Fabio Giaretta; arbitri: Antonio Casa, Luigi Teti, Riccardo Conti

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.