logo Ata tennis logo Trentino logo Fit
Manifestazioni

Italy 1 - Torneo Internazionale dal 25 febbraio al 5 marzo 2017

Era il 2 gennaio 1993 quando il tennis internazionale approdava per la prima volta in Trentino nel nostro Circolo.
L’Ata Battisti inaugurava la prima tappa del circuito satellite invernale “Alitalia” unico torneo in programma in quel periodo in Europa. Poi dopo la sospensione del circuito si è arrivati al 1995 con l’organizzazione del primo futures per riprendere una manifestazione che è stata sempre un trampolino di lancio per più di un giovane in ascesa, basta citare i nomi di Paolo Lorenzi e Marcel Granollers.

Jacq Gregoire FRA e  Boehler Dominik GER finalisti Edizione 2016
Jacq Gregoire FRA e Boehler Dominik GER finalisti Edizione 2016

Ora con l’allestimento della 13 edizione, siamo riusciti a dare concreta continuità e importanza alla manifestazione di tennis che ha sempre avuto un ottimo successo sia per il livello dei giocatori partecipanti sia per il numeroso pubblico presente sui campi nei giorni di gara. Dal 25 febbraio al 5 marzo 2017 sui campi veloci in Play-Flex della Play-It dell’Ata Battisti si affronteranno grandi nomi e giovani di belle speranze per incontri intensi e combattuti.
Sarà il primo futures italiano con una grande novità, il montepremi complessivo quest’anno salirà all’importo di $ 25.000.

Premiazione Edizione 2016
Premiazione Edizione 2016

La manifestazione avrà quindi un livello di partecipazione superiore alle passate edizioni, anche perchè solo altri sei circoli lo scorso sanno hanno organizzato eventi analoghi, oltre al fatto che il torneo può vantare nello stesso periodo nessuna concomitanza italiana e poche in Europa. Di rilievo inoltre la possibilità di seguire in diretta, con il sistema del Live scoring survey collegato al sito dell’Ata Battisti, il punteggio di ogni partita del torneo diffuso in tempo reale. L’ingresso come sempre sarà gratuito.
Un doveroso ringraziamento ai componenti del Comitato Organizzatore, a tutti i volontari, allo staff al lavoro da tempo, tutti accomunati da una medesima passione, che saranno ancora una volta, sottoposti ad un notevole impegno per presentarsi in perfetta efficienza nelle diverse aree, anche con un’ospitalità al servizio di giocatori.
E’ con piacere infine che porgo il mio benvenuto a tutti gli atleti partecipanti al torneo e agli ospiti e amici che saranno presenti sui campi di gioco.
Un ringraziamento agli sponsor, alla Federazione Tennis Italiana, all’Ente Pubblico che hanno consentito anche con il loro contributo all’allestimento del torneo diventato un importante appuntamento di Trento e del Trentino Il tennis dal vivo è un’altra cosa.
Mi auguro che trascorreremo insieme una piacevole e ricca settimana di avvincenti incontri per una vera festa sportiva.
Buon divertimento a tutti.
Il Presidente Ata Battisti
Renzo Monegaglia

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Fotografie