Attività Agonistica
mercoledì 22 giugno 2016
Tennis Europe U12 Padova: Sveva Bernardi in finale!

Splendida settimana quella trascorsa dalla nostra Sveva al Ct Plebiscito di Padova per il tradizionale tennis europe U12 di giugno.

La nostra atleta, in bella crescita, è riuscita a far meglio del fratello Mattia che 2 anni fa era arrivato in semifinale, perdendo il match che conduceva con Pieri 61 53 30-15.
Curiosamente Sveva si è trovata nella stessa situazione nella semifinale con la perugina Giovagnoli (nella foto con Sveva), ma è riuscita a concretizzare il risultato sul 61 63 accedendo alla finale.

Nelle partite precedenti aveva regolato la forte italo rumena Furtuna, l’ucraina Lazarenko al terzo set dopo dura battaglia e la romana Sensi (probabilmente la più forte italiana del 2005 al momento).
Nella finale la nostra giocatrice ha ceduto alla forte vicecampionessa italiana U11, Giorgia Pedone (nella foto con Sveva), abbastanza nettamente un pò sopraffatta dall’emozione ma soprattutto dalla solidità dell’avversaria. Ciò non toglie nulla alla grande prestazione di Sveva che si sta portando rapidamente fra le prime giocatrici nazionali del suo anno.

Questa settima impegno a Trieste nel tennis europe.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Fotografie