logo Ata tennis logo Trentino logo Fit
Manifestazioni

Italy 1 - Torneo Internazionale dal 27 febbraio al 6 marzo 2016

Finalisti 2016 Quentin Halys (FRA) e Philip Bester (CAN)
Finalisti 2016 Quentin Halys (FRA) e Philip Bester (CAN)

L’Ata Battisti Trento taglia un importante traguardo con l’allestimento della 12 edizione del Torneo Internazionale, quale evento tennistico più atteso in città e che apre la stagione dei Futures italiani.

Era il 2005 quando ci siamo impegnati con entusiasmo in questa stupenda sfida coinvolgendo soci e amici del tennis che, assieme al comitato organizzatore, contro tante difficoltà, sono riusciti a dare continuità e importanza a questa manifestazione che ha sempre avuto un ottimo successo sia per il livello dei giocatori partecipanti sia per il numeroso pubblico presente sui campi nei giorni di gara.

Dal 27 febbraio al 6 marzo 2016 sui campi veloci in play/it dell’Ata Battisti, si affronteranno grandi nomi e giovani di belle speranze che poi speriamo possano sfondare nel circuito ATP. Sul nostro veloce sono passati dei promettenti atleti divenuti poi dei top cento basti ricordare lo spagnolo Marcel Granollers, il bosniaco Damir Dzumhur, il bosniaco Mirza Basic, l’italiano Paolo Lorenzi, il francese Stephane Robert per citarne alcuni ed anche l’albo d’oro del torneo è di notevole contenuto tecnico.

Un sentito grazie a tutti i volontari e allo staff al lavoro da tempo, accomunati da una medesima passione e dal desiderio di vivere emozioni condivise, che saranno ancora una volta sottoposti a un notevole impegno per presentarsi in perfetta efficienza nelle diverse aree organizzative, per garantire continuità e importanza alla manifestazione.

E’ con piacere che porgo il mio benvenuto a tutti gli atleti, allenatori partecipanti alla manifestazione e agli ospiti e appassionati che saranno presenti sui campi di gioco per questo tradizionale appuntamento internazionale della nostra Provincia.

Un ringraziamento a tutti gli sponsor e all’ente pubblico che hanno consentito con il loro contributo l’allestimento del torneo dimostrando grande interesse e sensibilità verso una manifestazione di livello quale occasione per numerosi sportivi e soprattutto giovani di avvicinarsi al mondo del tennis.

Mi auguro che trascorreremo insieme una piacevole settimana di intensi incontri per una vera festa sportiva.

Il Presidente Ata Battisti
Renzo Monegaglia

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Fotografie