CIRCOLO TENNIS
ATA BATTISTI
Attività Agonistica
Mattia Bernardi: cede in semifinale nella Narva Cup in Estonia
domenica 17 gennaio 2016

Il nostro Mattia Bernardi, impegnato nella Narva Cup in Estonia, ha dovuto arrendersi al gigante olandese Stijn Janssen (nella foto con Mattia), partito dalle qualificazioni.
Mattia si ferma quindi in semifinale pagando la fatica del giorno prima per piegare dopo quasi tre ore di gioco la tenace resistenza del russo Erbol Eldiyar Uulu, quinto favorito del tabellone.

Uno sforzo che si è fatto sentire nel match con Janssen; accreditato della terza testa di serie, Mattia è partito forte issandosi subito sul 5-0, ha chiuso 6-2 il primo set ma poi ha cominciato a subire le iniziative del rivale che ha preso coraggio e la rete con più convinzione, sfruttando le lunghe leve e il suo metro e novanta di altezza per rovesciare l’inerzia della sfida e imporsi con il punteggio di 26 63 62.
Mattia si è consolato con il titolo del doppio, conquistato in coppia con l’estone Alexander Georg Mandma, numero uno del torneo di singolo.

I due si sono resi protagonisti di una bella rimonta ai danni del lettone Ozolins e del lituano Bruzas, che conducevano per 41 nel secondo set dopo aver incamerato il primo. E’ finita 26 64 10-7 al super tiebreak per il tennista estone e per un ringalluzzito Mattia che al termine della premiazione è partito subito alla volta di Bolton, in Inghilterra, dove prenderà parte al “Nike Junior International Bolton Teen Tennis”, torneo Eta under 14 di primo grado.
Ciao a tutti e.. forza mattia


Risultati
Singolare under 14
Primo turno: Bernardi (Ita) b. Kodzhebash (q – Rus) 62 63
Secondo turno: Bernardi (Ita) b. Skutels (Lat) 61 60
Quarti: Bernardi (Ita) b. Uulu (Rus) 75 46 64
Semifinali: Janssen (Ndl) b. Bernardi (Ita) 26 63 62, Mandma (Est) b. Ozolins (Lat) 61 64

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.