CIRCOLO TENNIS
ATA BATTISTI
Campionato A1-A2
Ata Trentino Serie A1: ritorno del play-out
domenica 29 novembre 2015

E siamo alla giornata di ritorno di questi play out: giochiamo a Vigevano, circolo Selva Alta location bellissima, questo incontro fondamentale e decisivo per la permanenza nel massimo campionato.

La voglia di far bene c'è, i ragazzi sono carichi e certamente lotteranno come hanno sempre dimostrato di saper fare per difendere i nostri colori gialloblù.
Stiamo aspettando i nostri tifosi che sono partiti molto presto questa mattina per poter essere qui e vivere da "dentro" le emozioni.

Dopo la presentazione delle squadre iniziano gli incontri questi gli accoppiamenti: numero tre il nostro Gianluca Pecoraro (2.4) gioca, come all'andata, con Filippo Baldi (2.3) mentre Pietro Pecoraro (2.7) gioca con Barini Riccardo (3.2).
La missione di Pecos "grande" di rivela subito molto difficile; subisce un break all'inizio della partita che non riesce a riprendere così se ne va il primo set per 63. Gianluca gioca veramente bene ma Filo (Filippo Baldi) non perde il filo della partita, gioca alla grande e fa suo l'incontro con il risultato finale di 63 63.
Nel campo a fianco Pecos "piccolo" capisce subito che l'avversario e' alla sua portata. La partita non è mai in discussione e Pietro gioca deciso riuscendo a gestire la grande tensione dovuta alla consapevolezza che tutta la giornata passa attraverso la sua partita. L'incontro termina con un significativo 61 61 a suo favore e siamo quindi 1 incontro pari.
Scendono quindi in campo, quasi contemporaneamente, Riccardo Bellotti (2.1) contro Roberto Marcora (1.12) e Laurynas Grigelis (1.15) contro Jhonson Garcia Medina (2.2).
Ricki con pochi allenamenti nelle gambe, visto l'infortunio subito, gioca per lunghi tratti alla pari con un Marcora in perfetta forma: 62 63 il risultato finale a favore di Vigevano.
Nel secondo campo Grigio con il cuore porta a casa la sua partita. Si gioca in una bolgia infernale, con tifoni veramente maleducati che offendono pubblico e giocatori. Mai vista in quaranta e più anni di tennis una cosa così.
Comunque la nostra "bomba a mano" fa suo l'incontro al terzo set per 63 26 62.
Sul 2 pari pausa e si va ai doppi.
Il Presidente chiede al Giudice Arbitro garanzia sulla disputa regolare dell'incontro, viene vietato al pubblico di sostare in mezzo ai due campi ed iniziano le partite.
Gli accoppiamenti sono Marcora Baldi contro Riccardo Bellotti- Laurinas Grigelis e Medina Rossanigo contro Gianluca Pecoraro e Nicolò Zampoli.
Partono benissimo Bello e Grigio dominando gli avversari e portando a casa il primo set con il significativo punteggio di 61. Il secondo set inizia in salita, subiamo subito break sul servizio di Grigelis, Bello sciupa un paio di volée che frutterebbero il contro break sul servizio di Marcora e quindi Marcora Baldi conquistano per 64 il secondo set. Si va al super tie-break che i nostri ragazzi dominano fin dai primi punti: sopra 8 a 1 subiscono la rimonta degli avversari fino all'8 a 6 per poi concludere con un fantastico 10 a 7. Risultato finale 64 46 10/7 per ATA.
Ma tutta l'attenzione si sposta sull'altro campo dove Gialuca e Nicolò giocano una grande partita vincendo il primo set per 64, avanti 3 a 1 il secondo subiscono break sul servizio di Pecos: secondo set 64 Vigevano. Anche qui quindi giochiamo il super tie-break: punto a punto fino al 5 pari e poi volata finale dei nostri avversari che chiudono per 10 a 6 portando quindi a Vigevano il punto del tre pari che significa permanenza nella massima serie.
Grazie, grazie ragazzi, bravi lo stesso, peccato meritavamo sicuramente di poter giocare almeno il doppio di spareggio ma...il sentimento che prevale e' la consapevolezza di aver giocato un campionato che ci ha regalato tante emozioni. Siamo tutti pronti a giocare questa A2 con l'obiettivo di tornare subito nella massima serie.
Grazie, grazie al nostro Capitano Massimo Labrocca, al nostro vice Capitano nonché grande giocatore Marlon Sterni.
Grazie, grazie al nostro fantastico tifo organizzato dal Maestro Cristian, supportato dal Maestro Aldo, grazie ad Andrea, Alex, Ernesto, Margherita, Federico, Micol, Alessio, Ariana e tanti altri che con i loro cori ed il loro sostegno ci hanno fatto capire che la grande famiglia di ATA e' sempre più grande.
Tutti i risultati:
Sporting Club Selva Alta (Vigevano) - Circolo Tennis Ata Battisti Trentino 3-3
(gara di andata: Selva Alta 4-2)
Roberto Marcora (S) b. Riccardo Bellotti (B) 62 63
Laurynas Grigelis (B) b. Jhonson Daniel Garcia Medina (S) 63 26 62
Filippo Baldi (S) b. Gianluca Pecoraro (B) 63 63
Pietro Pecoraro (B) b. Riccardo Barini (S) 61 61
Giovanni Rossanigo/Jhonson Daniel Garcia Medina (S) b. Nicolò Zampoli/Gianluca Pecoraro (B) 46 64 10-6
Laurynas Grigelis/Riccardo Bellotti (B) b. Roberto Marcora/Filippo Baldi (S) 61 46 10-7
G.A. Giampaolo Zoboli; arbitri: Danilo Terzi, Alessandro Provasi, Luca Laugero

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,844 sec.