Campionato A1
domenica 15 novembre 2015
ATA Trentino Serie A1 6a Giornata fuori casa con Schio

Oggi si è giocata a Schio l’ultima giornata della prima fase del Campionato di Serie A1.
La nostra formazione, visti gli infortuni di Laurynas Grigelis e Riccardo Bellotti si è presentata completamente rivoluzionata.

Capitano e Presidente hanno deciso di schierare la linea “verde” quindi in campo Gianluca Pecoraro, Pietro Pecoraro, Marlon Sterni e Nicolo’ Zampoli.
A bordo campo una folta schiera di “verdissimi” sostenitori: sono scesi a Schio, infatti, parecchi allievi/agonisti del nostro Circolo con una gran voglia di vedere all’opera i nostri beniamini.

Ma veniamo alla cronaca sportiva: parte benissimo l’ATA Nicolò Zampoli (3.1) vince alla grande il suo match contro Mirko Medda (2.8) per 62 61 mentre nel campo a fianco uno spettacolare Marlon Sterni (2.8), opposto al fortissimo straniero Matjaz Jurman (2.8 però non me ne volete “falso”), vende carissima la pelle perde per 64 61 ma gioca una grandiosa partita.
E’ la volta di Gianluca Pecoraro (2.4) che deve vedersela con un certo Lorenzo Giustino (1.18 scusate se è poco): ce la mette tutta il nostro Pecos grande ma non riesce a contrastare un avversario sicuramente di livello e quindi l’incontro termina per 61 63 a favore di Schio.
Infine Pietro Pecoraro (2.7) gioca con Massimo Bosa (2.3) perde 62 62: Pietro sta cominciando a capire che queste partite sono sicuramente alla portata delle sue corte; forza Pietro dai che sei pronto un po’ più di “grinta” e “sana presunzione”.
Sul 3 a 1 a favore di Schio scendono in campo i doppi.
La coppia Marlon Sterni e Pietro Pecoraro è opposta a Daniele Savio e Leonardo De Rigo mentre Nicolò Zampoli con Gianluca Pecoraro devono vedersela con Pietro Pettinà e Gabriele Broccardo.
E’ la linea quella che difende i colori di Schio; i nostri ragazzi si aggiudicano ambedue gli incontri rispettivamente per 61 62 e 75 63.
La sfida termina quindi con un pareggio: 3 a 3 ma visto il risultato della capolista che pareggia con Due Ponti Roma siamo quarti in classifica.

Grazie a tutti bellissima emozione, bravo Nicolò che ha vinto il suo primo incontro nella massima serie, bravi ai nostri “tifosi” che hanno sostenuto la squadra con il cuore ed un bravo particolare al Maestro Cristian Cianci che ha organizzato la trasferta e concludendo…vado a casa senza voce.. tutti chiedono perché... la risposta è molto semplice tipo ATA alè alè.

Risultati del nostro Girone
GIRONE 3
Tennis Club Prato - Due Ponti S.S.D. (Roma) 3-3
G.A. Enrico Brensacchi; arbitri: Simone Sebastianella Calandra, Vincenzo Dotti, Bruno Loffredo

Tennis Club Schio Arket - Circolo Tennis A.T.A. Battisti (Trento) 3-3

G.A. Roberto Zansavio (G.A. assistente Maria Teresa Zecchino); arbitri: Michele Borchia, Rino Meneghin, Enrico Cappato

CLASSIFICA
14 (6) Tennis Club Prato - semifinali playoff
8 (6) Tennis Club Schio Arket – resta in Serie A1
5 (6) Circolo Tennis A.T.A. Battisti (Trento) – playout salvezza
5 (6) Due Ponti S.S.D. (Roma) – playout salvezza

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri