logo Ata tennis logo Trentino logo Fit
Campionato A1

ATA Trentino Serie A1 5a Giornata fuori casa con TC Prato

Quarta giornata del massimo campionato ed oggi siamo nuovamente fuori casa.
Giornata impegnativa quella che dovranno affrontare i nostri ragazzi contro il TC Prato primo in classifica ed imbattuto.

Formazione inedita quale che Capitan Massimo Labrocca ed il Presidente Renzo schierano con Nicolò Zampoli al suo esordio in singolare.
Questi gli incontri in campo.
Nel campo centrale Pietro Pecoraro (2.8) deve giocarsela con Marco Crugnola (2.2) mentre nel secondo campo Nicolò Zampoli (3.1) con Jacopo Stefanini (2.3).

Lottano al meglio i nostri boys ma i due avversari sono sicuramente più esperti: i risultati finali sono 62 61 a favore di Crugnola e 62 62 a favore di Stefanini.
Quindi 2 a 0 per Prato dopo i primi incontri.
E' la volta quindi di Grigio e Pecos rispettivamente contro Matteo Trevisan (1.16) e Claudio Grassi (2.2).
Abbiamo tanto da raccontare della partita di Pecos: nel primo set Claudio Grassi sale subito in cattedra con palle pesanti, precise, non sbaglia mai, Gianluca gli tiene testa c'è la mette tutta. Il ritornello di questo set e' la frase di Gianluca "non ci credo", deve veramente sudare sotto questo sole cocente per poter portare a casa un punto; vola via così il primo set con un tondo 60 a favore di Prato.

Nel campo a fianco, il centrale di questo maglifici circolo, la partita e' più equilibrata e fatti salvi i primi due set con break e contro break segue l'andamento dei servizi con scambi belli ed intensi. 53 Grigio con il servizio. Su questo punteggio però il set cambia faccia e complici un paio di "cavolaie" del nostro Grigio si conclude per 75 a favore di Prato.

Ma ritorniamo a Pecos: gioca bene Grassi ed anche il secondo set parte in salita per il nostro atleta che già nel primo gioco subisce il breck. Sul 3 a 0 Prato "alleluia" Grassi sbaglia la prima palla, e poi la seconda speriamo sia un segnale. Sbagliato 30 pari dopo due scambi interminabili giocati alla grande da Pecos ma vinti da Grassi. Smorzata vincente di Pecos, ma siamo pari, seconda smorzata vincente ma ancora pari ed anche questo gioco lottatissimo termina a favore di Claudio.
In quarto gioco meritatamente Pecos lo porta a casa con break. Prende fiducia Gianluca che gioca con autorità e si aggiudica il suo servizio ed il secondo gioco.
3 a 2 Prato e palle nuove; alla grande Pecos 4 a 3 FORZA GIANLUCA.
Il mio forza non porta bene e siamo 5 a 3 Prato. Un grande Grassi porta a casa 60 63 il suo incontro ma il nostro Gianluca ha dimostrato che a questo livello le partite se le può giocare eccome bravo bravo.

E ora ritorniamo a Grigio che ritroviamo sul 4 a 3 per lui e servizio, nuovo break 4 pari; contro break 5 a 4 con servizio ma questa volta Grigio non si lascia sfuggire il set e conclude a zero il suo servizio 64 e terzo set.
Anche il terzo set inizia con due break: 1 pari, palle nuove al servizio Trevisan.
E' giocatore "tosto" Matteo, non molla ci tiene a regalare alla sua squadra il punto che porterebbe direttamente alla vittoria dopo i singolari, ma con altrettanta determinazione Grigio sa che questo punto e' fondamentale per tenere in ocra la sua di squadra.
L'incontro segue l'andamento dei servizi e sul 5 pari arriva finalmente il break 65 ATA: che la forza dia con te Grigio.
E mentre Valentino (Rossi) ha rimontato fino alla 4a posizione il nostro Laurynas porta a casa il suo punto con il risultato finale di 57 64 75.
Sul 3 a 1 per il CT Prato pausa e ci giochiamo i doppi.
Questi gli accoppiamenti Pietro Pecoraro/Nicolò Zampoli contro Marco Crugnola/Claudio Grassi e Laurynas Grigelis/Gianluca Pecoraro contro Jacopo Stefanini/Matteo Trevisan.

Sono lottati i due incontri ma terminano il primo 62 63 ed il secondo 62 64 ambedue a favore del CT Prato.
Termina così con il risultato di 5 a 1 questa lunga giornata, nulla da recriminare abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità; tutto rinviato alla prossima giornata giocheremo nuovamente in trasferta a Schio.
Tutti i risultati del nostro girone
Due Ponti S.S.D. (Roma) - Tennis Club Schio Arket 1-5
Marco Cecchinato (S) b. Potito Starace (D) 76 67 62
Lorenzo Giustino (S) b. Leonardo Azzaro D) 57 61 60
Matjaz Jurman (S) b. Lorenzo Abbruciati (D) 63 46 64
Federico Teodori (D) b. Mirko Medda (S) 60 61
Matjaz Jurman/Mirko Medda (S) b. Leonardo Azzaro/Lorenzo Abbruciati (D) 63 16 10-8
Marco Cecchinato/Giulio Di Meo (S) b. Potito Starace/Federico Teodori (D) 64 63
G.A. Diego Testa; arbitri: Lidia Avena, Vincenzo Favara, Maria Antonietta Manganello

Tennis Club Prato - Circolo Tennis A.T.A. Battisti (Trento) 5-1
Laurynas Grigelis (T) b. Matteo Trevisan (P) 57 64 75
Claudio Grassi (P) b. Gianluca Pecoraro (T) 60 63
Marco Crugnola (P) b. Pietro Pecoraro (T) 62 61
Jacopo Stefanini (P) b. Nicolò Zampoli (T) 62 63
Marco Crugnola/Claudio Grassi (P) b. Pietro Pecoraro/Nicolò Zampoli (T) 62 63
Jacopo Stefanini/Matteo Trevisan (P) b. Laurynas Grigelis/Gianluca Pecoraro (T) 62 64
G.A. Stefano Leorin; arbitri: Bruno Loffredo, Simone Sebastianella Calandra, Alessandra Zanchetta

CLASSIFICA
13 (5) Tennis Club Prato
7 (5) Tennis Club Schio Arket
4 (5) Due Ponti S.S.D. (Roma)
4 (5) Circolo Tennis A.T.A. Battisti (Trento)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,609 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Fotografie