logo Ata tennis logo Trentino logo Fit
Campionato A1

ATA Trentino Serie A1 2a Giornata

La prima in casa di questa stagione ed stata una bellissima giornata… risultato a parte, è finita 4 a 2 a favore di Prato, abbiamo visto delle partite spettacolari, una squadra coesa e motivata con i nostri ragazzi che hanno lottato come leoni.

Pietro Pecoraro
Pietro Pecoraro

Gianluca Pecoraro
Gianluca Pecoraro

Iniziano i fratelli Pecoraro: Pietro lotta ma nulla può contro Jacopo Stefanini (2.3) ed il primo incontro si chiude a favore di Prato con il risultato di 63.61
Nel campo a fianco Gianluca deve vedersela con Marco Crugnola (2.2) giocatore di grande spessore con un recente passato di attività internazionale di ottimo livello. Pecos gioca un primo set perfetto serve benissimo e vince al tea breack; nel secondo e terzo set subisce la rimonta del giocatore di Prato la partita si conclude con il punteggio di 67(5) 61 62 sempre per Prato.
E’ la volta di Riccardo Bellotti il nostro numero 1 gioca con il ceco Jan Mertl (1.13 ATP 212): Riki con riesce ad entrare il partita e complice un risentimento muscolare alla coscia destra perde l’incontro per 64 61.

Riccardo Bellotti
Riccardo Bellotti

Ma adesso viene il bello.. scende in campo Laurynas Grigelis

Laurynes Grigelis
Laurynes Grigelis

contro Matteo Trevisan (1.16 ATP 466) e credetemi questa partita è stata veramente spettacolare. I due giocatori si sono affrontati a viso aperto, giocando degli scambi interminabili con un ritmo intensissimo ed una carica agonistica invidiabile.. alla fine il nostro Grigio fa sua la partita con il risultato di 75 76(6) regalando ad suoi tifosi forse la partita più bella giocata sui campi di casa.
Sul risultato di 3 a 1 a favore di Prato entrano in campo i doppi.

E qui arriva la seconda bellissima sorpresa della giornata: fuori Riccardo, per i motivi fisici già detti, capitan Labrocca ed il presidente Monegaglia schierano a fianco di Grigio Marlon Sterni al suo esordio nella massima serie; la seconda coppia è quella dei fratelli Pecoraro Pietro e Gianluca.

Si presentano le formazioni e gli accoppiamenti non sembrano favorire i padroni di casa: la coppia più solida ed accreditata di Prato Matteo Trevisan/Jan Mertl contro Laurynas Grigelis/Marlon Sterni, e Gianluca Pecoraro/Pietro Pecoraro contro Claudio Grassi/Jacopo Stefanini.

Ma i nostri ragazzi hanno deciso di stupirci e regalarci ancora bel tennis e tanta emozione: Gianluca e Pietro perdono il loro incontro per 64 64 ma lottando veramente alla pari mentre nel campo centrale la coppia Marlon Sterni e Laurynas Grigelis mettono fin da subito in grossa difficoltà gli avversari.. giocano un tennis spettacolare.. strappano applausi.. si divertono, divertono il pubblico e fanno loro il primo set con il risultato di 64.
Il secondo set è più equilibrato e la coppia di Prato vince per 63.. ed arriviamo a super tea breack che viene giocato dai nostri ragazzi in maniera esemplare concludendosi per 11 a 9.

Grandi ragazzi 64 36 11-9 il risultato finale.. una partita che Marlon potrà raccontare, che resterà nel suo e nel nostro cuore.

Mi piace concludere con le parole di Grigio prima di partire: oggi è stata una giornata stupenda, abbiamo perso ma ci siamo veramente divertiti.. questo è lo spirito giusto, questo è quello che ci piace sentire.. vincere è importante ma essere un bel gruppo ed una bella squadra lo è di più.

Grazie a tutti ai nostri atleti, a chi a giocato ed a chi a fatto tifo, ai nostri tifosi, ai nostri “mitici” giudici di linea, ad arbitri, giudici arbitri, commissari ed un grazie particolare ai nostri “nuovi” gestori.. bravi avete superato la prova abbiamo mangiato veramente bene.
A domenica prossima giocheremo ancora in casa.. questa volta ospiteremo lo Schio: sarà battaglia, sarà dura ma sicuramente con questo spirito sarà bellissimo.
I risultati della giornata:

GIRONE 3

Circolo Tennis A.T.A. Battisti Trentino - Tennis Club Prato 2-4
Jan Mertl (P) b. Riccardo Bellotti (T) 64 61
Laurynas Grigelis (T) b. Matteo Trevisan (P) 75 76(6)
Marco Crugnola (P) b. Gianluca Pecoraro (T) 67(5) 61 62
Jacopo Stefanini (P) b. Pietro Pecoraro (T) 63 61
Laurynas Grigelis/Marlon Sterni (T) b. Matteo Trevisan/Jan Mertl (P) 64 36 11-9
Claudio Grassi/Jacopo Stefanini (P) b. Gianluca Pecoraro/Pietro Pecoraro (T) 64 64
G.A. Giampaolo Luisi; arbitri: Antonio Feroleto, Riccardo Conti, Andrea Waldner Laurynas

Tc Schio Arket - Due Ponti S.S.D. (Roma) 4-2
Marco Cecchinato (S) b. Potito Starace (R) 64 64
Giulio Di Meo (S) b. Leonardo Azzaro (R) 64 64
Lorenzo Abbrucciati (R) b. Mirko Medda (S) 61 26 64
Matjaz Jurman (S) b. Federico Teodori (R) 63 60
Giulio Di Meo/Matjaz Jurman (S) b. Lorenzo Abbrucciati/Federico Teodori (R) 60 63
Leonardo Azzaro/Potito Starace (R) b. Marco Cecchinato/Mirko Medda (S) 62 63

CLASSIFICA
4 (2) Tennis Club Schio
4 (2) Tennis Club Prato
1 (2) Due Ponti S.S.D. (Roma)
1 (2) Circolo Tennis A.T.A. Battisti (Trento)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,891 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Fotografie