logo Ata tennis logo Trentino logo Fit
Campionato A1

ATA Trentino inizia l'avventura della Serie A1 2015

Sarà un autunno interessante con il campionato di A1 di tennis che parte oggi 11 ottobre 2015 con una la formula sperimentata lo scorso anno più equilibrata ma anche senza possibilità di passi falsi. Sono stati formati 4 gironi con 4 squadre ciascuno e con partite di andata e ritorno; la prima classificata farà i play/off la seconda si guadagnerà la permanenza in A1 anche nel 2016 mentre le terze e quarte classificate parteciperanno alla lotteria dei play/aut.

Prima partita fuori casa, quest'anno per la nostra squadra che affronterà subito la squadra di Roma neo promossa con la vecchia conoscenza Leonardo Azzaro e che vede come numero uno Potito Starace. Si prosegue poi con tre partite in casa la prima con la squadra fortissima del TC Prato, la seconda con il TC Schio e quindi di nuovo ovviamente questa volta in casa con il Due Ponti di Roma.
La prima parte del Campionato si conclude con due trasferte e precisamente l'8 novembre a Prato ed il 15 novembre a Schio.
Il Presidente atino ha allestito una squadra che punta a rimanere nella massima serie, viste le squadre super attrezzate che partecipano al Campionato, confermando il gruppo dei giovani guidati da Riccardo Bellotti e dal davisman Laurynas Grigelis dai giovanissimi Gianluca Pecoraro, Pietro Pecoraro, Nicolò Zampoli e Giulio Tranquillini 8reduci questi ultimi da un fantastico secondo posto assoluto nel Campionato Under 16), completano la rosa Matteo Dellagiacoma e Marlon Sterni. Capitano sarà il Maestro Max Labrocca che può garantire con il suo carisma e la sua capacità un apporto significativo nella gestione dei match.

Dopo le partite del girone ci saranno i playoff ed i playout a partire dal 22 novembre mentre la finalissima si terrà il 5 e 6  dicembre destinazione ancora non conosciuta.
In allegato Calendario e Formazione squadre.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,687 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Fotografie