logo Ata tennis logo Trentino logo Fit
Attività Agonistica

Fase Nazionale Macroarea Nord Est

Dopo la positiva conquista, nella prima fase Nazionale della Macroarea Nord Est, dei titoli di Campioni Provinciali a squadre Under 12, 14, 16 maschile e under 12 femminile, saranno due le formazioni che proseguiranno la loro avventura nelle finali nazionali dei campionati a squadre giovanili e precisamente le Squadre under 12 e 16 maschile che hanno dominato, rispettivamente nel circolo di casa e in quel di Vicenza, le squadre incontrate vincendo con merito questa fase e guadagnandosi così l’accesso alla finale italiana prevista nel prossimo mese di settembre.

All’Ata, che ospitava le migliori squadre del Nordest under 12, grande prova dei nostri giocatori che hanno, si può dire letteralmente stracciato gli avversari, vincendo tutti gli incontri contro le squadre del Bovolone, Rungg e Comunali Vicenza.
Nella finale i nostri Tommaso Marcomin, Davide Ferrarolli ed Edoardo Cestarollo, sotto la guida attenta del Maestro Max Labrocca, con una bellissima prestazione hanno chiuso da dominatori vincendo l’incontro decisivo con il TC Triestino già nei singolari.

Nella città veneta l’Under 16 di Giulio Tranquillini, Mattia Menapace, Davide Carrara e Nicolò Zampoli, hanno messo in fila i circoli di Roveredo, Schio, Plebiscito Padova e nella difficile finale il Rungg, campione regionale dell’Alto Adige.
Vittoria in singolare di Tranquillini e sconfitta di un bravissimo e tenace Menapace portano la squadra guidata da Marlon Sterni all’incontro decisivo di doppio che la coppia affiatata Tranquillini - Carrara fa suo dopo una battaglia che si conclude al terzo set: bravissimi 2-1 il risultato a nostro favore e finale raggiunta.

Belle e significative prestazioni anche dell’under 12 femminile di Sveva Bernardi, Martina Schmid e Sonia Monsorno che con il capitano Aldo Limoncelli si sono arrese solo nella terza giornata al doppio decisivo per 1 a 2 contro il Roveredo dopo due brillanti vittorie per 3 a 0 contro Plebiscito e Cividale.

Anche l’Under 14 maschile trascinata da Bernardi Mattia e con il coriaceo Riccardo Bertotti, sotto la guida di Alessandro Accardo, è stata sconfitta solo alla terza giornata dalla forte compagine friulana del Roveredo al doppio decisivo, mentre nelle prime due giornate aveva fatto suoi gli incontri rispettivamente contro Bassano (2-1) e AT Verona (3-0).

Grandi risultati a livello nazionale per il circolo ed anche per tutto il movimento tennistico trentino, grazie al lavoro fondamentale dello staff tecnico ed al positivo impegno dei nostri giovani cresciuti tecnicamente in questa stagione.
Grazie a tutti i componenti delle squadre per la serietà e l'attaccamento dimostrato verso i colori sociali.

Ed ora viene il bello dal 25 settembre inizieranno le finali valide per il titolo italiano di categoria con l’under 12 a Foggia e l’under 16 in Calabria a Gioia Tauro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Fotografie