logo Ata tennis logo Trentino logo Fit
Attività Agonistica

Torneo ETA Under 14 Dublino vince Mattia singolo e doppio

Scusa Mattia se pubblichiamo così in ritardo la notizia del tuo splendito risultato ma l'addetto stampa era.. in ferie.
rimediamo:
Il cielo d’Irlanda è davvero un tappeto che corre veloce per Mattia Bernardi. Proprio come cantava Fiorella Mannoia. La splendida corsa nel torneo Eta under 14 di Dublino non si è fermata nemmeno nella finale con il polacco Mikolaj Lorens che ha regalato al giovanissimo talento dell’Ata, classe 2002, il primo importante successo internazionale. Titolo bissato nella gara del doppio vinta in coppia con lo stesso ragazzino polacco, sigillo che ha reso ancora più bella e gratificante la settimana nella capitale irlandese. Mattia, accreditato della seconda testa di serie, aveva raggiunto la finale battendo con una prova di spessore e personalità il numero uno irlandese Harry Ellesmere, piegato con il punteggio di 63 16 63. Meglio ancora ha fatto nella sfida decisiva il trentino, bravo a reagire a un piccolo passaggio a vuoto che avrebbe potuto pregiudicare l’andamento del match e che aveva spinto il rivale dall’iniziale 1-3 avanti 5-3 con due set point a disposizione. Nel momento più difficile Mattia ha ritrovato l’intensità e la precisione per strappare l’iniziativa degli scambi e dominare il match, chiuso 75 63.

Il trentino e il polacco sono tornati poi insieme in campo per affrontare gli irlandesi Conor McCabe e David Wilkinson nella finale del doppio, rimasta in equilibrio solo nel primo set, incamerato al tie-break il parziale Mattia e Mikolaj hanno preso subito un vantaggio che ha finito per scoraggiare i rivali, arresisi 76 60.

COSI’ MATTIA FINO AI QUARTI - Dopo aver sconfitto all’esordio per 62 63 il qualificato britannico Alexander De Sousa, e superato al secondo turno l’ostico lituano Aleksandras Urbanavicius 76 62, Bernardi aveva disinnescato con sicurezza le insidie del match dei quarti con l’irlandese Conor Gannon, classe 2002 come il trentino. Il confronto è rimasto in equilibrio solo un set, il primo, poi Mattia aveva preso il sopravvento negli scambi ed era volato sicuro al traguardo imponendosi per 75 61.
Con questo bellissimo risultato mattia raggiunge la 140a posizione nella classifica europea Under 14 mentre sicuramente si posizione nei primi 20-25 giocatrori del 2002.
Bravo battia grande soddisfazione e complimenti da tuttolo Staff dell'ATA ed un grazie particolare a papà Daniele che ti segue sempre con grande passione e competenza.

Allegati i tabelloni

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,812 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Fotografie